Archivio News

Prosegue SpeditAPPamente per le app mobile

 Prosegue SpeditAPPamente per le app mobile

mercoledì 20 gennaio 2016

Prosegue SpeditAPPamente: siamo pieni di idee per le app mobile!

Il nostro concorso interno SpeditAPPamente per la migliore applicazione mobile prosegue a gonfie vele! In questi giorni infatti ci stanno arrivando tante proposte dai nostri partecipanti con idee davvero originali.

Ogni concorrente ha presentato un progetto completo specificando tutti quelli che sono gli aspetti rilevanti da considerare quando si progetta la realizzazione di un’app mobile: il nome dell’app e lo scopo principale per cui viene realizzata; i dispositivi mobile ai quali è destinata (smartphone, tablet, watch); le diverse funzioni che avrà; il target di riferimento; come gli utenti si muoveranno all’interno dell’app; se esistono eventuali app simili e gli aspetti che vanno perfezionati o le funzionalità da aggiungere; e non solo, ogni partecipante ha indicato anche il business che secondo lui sarà in grado di generare l’app mobile proposta e le attività di promozione che l’accompagneranno.

Non si è trattato dunque solo di pensare a un’idea astratta, bensì di progettare l’app mobile valutandone tutti gli aspetti importanti; insomma nella mente dei partecipanti l’idea della propria app mobile è piuttosto chiara e completa, quello che manca ora è di trasformarla in realtà!

Le proposte che stanno arrivando alla commissione superano le aspettative e si prevedono dei risultati davvero sorprendenti. Sarà un bel concorso e le proposte daranno filo da torcere alla commissione, per la quale probabilmente non sarà una decisione facile. A fine mese verranno premiate le app mobile migliori, che saranno poi realizzate dalla nostra Area Sviluppo Software, che si occupa da sempre della realizzazione di Applicazioni Mobile; staremo a vedere!