Archivio News

Scatti fotografici per il sito e-commerce

Scatti fotografici per il sito e-commerce

lunedì 15 febbraio 2016

Scatti fotografici per il sito e-commerce di un nostro cliente

Cosa stiamo facendo con quella macchina fotografica? Ci prendiamo cura dei nostri clienti a 360° e oggi siamo impegnati nel fotografare i prodotti di un nostro importante cliente che verranno inseriti nel sito e-commerce che abbiamo realizzato per lui. In un recente articolo abbiamo delineato quelli che sono i motivi principali per cui è preferibile realizzare immagini prodotto per siti di e-commerce fatte da sé o da esperti, anziché copiarle dal web, fornendovi consigli pratici per realizzarle al meglio, proprio come abbiamo fatto noi.

Ma non ci limitiamo a questo, sono tre infatti le fasi principali nella realizzazione di un sito e-commerce in cui siamo esperti:

1. Progettazione della struttura del sito e-commerce e sua realizzazione, sia per aziende grandi che piccole e medie, che comprenderà quelle che sono le caratteristiche principali che contraddistinguono i nostri siti e-commerce, come: la possibilità di inserire un numero illimitato di prodotti; schede del prodotto dinamiche; strumenti per il monitoraggio delle spedizioni; comunicazioni al cliente sullo stato dell’ordine; gestione scorte magazzino. Altra questione importante è realizzare un’app mobile del sito che trasferisca tutto questo nei dispositivi mobili con quelle che sono le caratteristiche specifiche di questi dispositivi, come la geolocalizzazione precisa e le notifiche in tempo reale.

2. Se il cliente lo desidera ci occupiamo anche dell’inserimento di contenuti e perché no, come vedete, anche della realizzazione di foto dei prodotti che faranno parte del catalogo, direttamente nella nostra sede.

3. Cosa ci fate con un bel sito che se ne sta lì senza essere visto? Forniamo consulenze per aumentare la visibilità dei siti e-commerce e per individuare così nuovi e potenziali clienti, grazie alla nostra attività di web marketing che si occupa principalmente di: ottimizzazione del sito, gestione dei social media e attività di promozione che comprendono il mail marketing, le campagne SEM, SEO e Social Media.