Archivio News

ISEurope 2016 e il Digital Signage

ISEurope 2016 e il Digital Signage

giovedì 18 febbraio 2016

ISEurope 2016 e il Digital Signage: le novità che ci hanno colpito

I nostri ragazzi dell’area sistemi e sviluppo software sono andati ad Amsterdam in occasione dell'ISE Integrated Systems Europe 2016, la fiera annuale AV più attesa in Europa che si è tenuta questi giorni e dove sono state presentate le innovazioni dei più importanti marchi hi-tech che ci lasciano ogni anno a bocca aperta.

Vi mostriamo le novità che ci hanno colpito per quello che è definito digital signage “segnaletica digitale” e anche tutti i nuovi strumenti che crediamo rivoluzioneranno in breve tempo l’esperienza di vendita e acquisto di beni e prodotti (camerini virtuali, display a specchio, cataloghi interattivi).

Display trasparenti, curvi e a specchio

Samsung, LG, Panasonic, Planar… sono tante le aziende impegnate nella realizzazione di display trasparenti destinati alle zone commerciali e all’interno dei negozi stessi, che cambiano il modo di informare i consumatori e di interagire con loro, riuscendo inoltre in quello che è l’intento principale degli strumenti di digital signage, ossia catturare lo sguardo dei passanti. 

Gli schermi a specchio rivoluzionano il servizio di vendita e l’esperienza dei consumatori: si attivano per dare messaggi di benvenuto nel negozio; consentono di esplorare il catalogo a 360°; sono interattivi; permettono di vedere i prodotti per così dire ‘dal vivo’, perché seppur in digitale, sembra davvero di averli davanti grazie all’alta risoluzione che hanno raggiunto questi display, alla trasparenza e al fatto che riflettono la nostra immagine contemporaneamente ai contenuti digitali, così potete farvi un'idea per esempio di come vi starebbe un abito.

Schermo a specchio

Gli schermi curvi e a onda si adattano a ogni tipo di parete e hanno display su entrambi i lati che trasmettono anche immagini differenti, come questo fantastico LG Dual View Curved Tiling Oled Signage, difficile non notarlo vero?

display LG Dual View Curved Tiling Oled SignageLG Dual View Curved Tiling Oled Signage

Soluzioni a Led per esterni e Schermi Parete per il Digital Signage

I display per esterni e gli schermi parete pensati in ottica Digital Signage hanno la caratteristica di essere altamente chiari e visibili anche in condizioni ambientali non ottimali e di garantire così che i messaggi pubblicitari trasmessi siano sempre ben visibili. Il display inoltre è in grado di funzionare a temperature che vanno da -30 a 50 gradi centigradi!
 

Strumenti aziendali e per la formazione

I colossi dell’hi-tech stanno perfezionando strumenti a supporto dell’attività di formazione e del business aziendale allo scopo di potenziare il lavoro dei dipendenti e rispondere alle attuali esigenze digitali con: lavagne interattive, videoproiettori, sistemi di videoconferenza potenziati e scrivanie innovative per le sale riunioni come quelle presentate da Quarta.

scrivania Quarta

Valuteremo anche noi queste novità per la nostra attività di formazione, per ora abbiamo lasciato il nostro segno all’ISE 2016 :-)

Speditamente ISE2016