Archivio News

ManageEngine: IT Management semplificato

ManageEngine: IT Management semplificato

giovedì 28 luglio 2016

ManageEngine: strumenti per un IT Management semplificato

Cosa cerca oggi chi si occupa di IT Management? Tecnologie prestanti, sicure, facili da utilizzare e perché no, senza spendere un capitale. Qual è il problema? Le soluzioni proposte hanno costi eccessivi, sono complesse da utilizzare e richiedono figure professionali di alto livello, sia per l’installazione sia per quel che riguarda la manutenzione e le operazioni giornaliere di routine.

 

La rivoluzione di ManageEngine

ManageEngine (ME) è una società indiana che sviluppa e vende soluzioni di IT Management, dandoti la possibilità di monitorare tutta l’infrastruttura informatica della tua azienda. È una realtà che sta crescendo rapidamente (+30% di vendite in Italia nell’ultimo anno), un punto di riferimento già per più di 40000 clienti, tra cui grandi società. Perché questo successo?

La filosofia di ManageEngine per l’IT Management si fonda sui concetti di semplicità e di modularità delle soluzioni a costi accessibili. Offre una suite di prodotti composta di moduli dall’approccio open source: più della metà sono gratuiti proprio per offrire la possibilità di valutare il passaggio alla versione commerciale. Questa impostazione a moduli dà la possibilità alle aziende di scegliere anche soltanto la soluzione specifica di cui hanno bisogno.

 

Bludis: il rivenditore in Italia di ME

ManageEngine ha rivenditori in tutto il mondo e in Italia è rappresentata da Bludis, società in costante crescita che si dedica non solo alla distribuzione di soluzioni informatiche ma anche ai servizi di assistenza tecnica e alle attività di marketing e training. Bludis è diventato inoltre da pochi mesi distributore italiano delle soluzioni di Panda Security.

 

I prodotti ManageEngine per l’IT Management

I prodotti modulari di IT Management proposti da ManageEngine riguardano servizi dedicati a:

  • Network Management
  • Data Center Management

Queste due funzionalità sono comprese nell’OPManager, il prodotto web based altamente scalabile che permette una gestione in ambiente multivendor e utilizza una tecnologia netflow (o tecnologie simili) per analizzare il traffico. Permette di verificare se i dipendenti utilizzano impropriamente il web e rileva immediatamente eventuali attacchi informatici specificando da dove provengono e a cosa sono destinati. Consente il monitoraggio del servizio, dei server, delle applicazioni e della rete, individuando eventuali incidenti nell’immediato e permettendone la risoluzione prima che abbiano conseguenze lato utente.

  • Client Management: gestione dei dispositivi desktop e mobile
  • IT Service Management: Help Desk ITIL e Asset Management
  • AD Management: consente il monitoraggio degli strumenti Microsoft
  • IT Security Management: soluzioni di sicurezza SIEM e un sistema per la gestione delle password 

 

Conoscevate già le soluzioni di ME? Speditamente sta al passo con l’innovazione e con le richieste del mercato; iniziamo così la nostra collaborazione con Bludis e ManageEngine per distribuire, grazie al nostro team dell’area sistemi, le soluzioni di IT Management offerte da ME; contattateci per maggiori informazioni.