Archivio News

Adaptive Defense di Panda Security

Adaptive Defense di Panda Security

giovedì 24 novembre 2016

Adaptive Defense di Panda Security contro gli attacchi zero-day e gli APT

Si è tenuto da poco il Panda Security Innovation Summit a Milano presso La Terrazza Martini dove eravamo presenti per assistere alla presentazione delle soluzioni innovative di Panda Security per la sicurezza informatica contro i rischi dello scenario attuale, su cui abbiamo fatto una breve panoramica tempo fa trattando le soluzioni cloud based per la sicurezza informatica. Gli attacchi zero-day e gli APT sono minacce pericolose per le aziende in quanto possono provocare danni enormi; di cosa si tratta e quale soluzione ha realizzato Panda Security per difendere le aziende?

 

Attacchi zero-day e APT

Cosa sono gli zero-day e gli APT?

Attacchi zero-day
Con zero-day si intendono gli attacchi informatici che sfruttano i punti deboli dei software attaccando nel lasso di tempo in cui essi non sono ancora noti e per i quali quindi non è ancora stata sviluppata una soluzione applicabile nell’immediato. Ci si mette a lavoro solo nel momento in cui è stato ricevuto l’attacco, ma ormai è troppo tardi. Il vostro antivirus non è riuscito a percepire l’attacco e a bloccarlo perché, non essendogli noto, non lo ha riconosciuto come una minaccia e lo ha lasciato avanzare.

APT
Gli APT (Advanced Persistent Threat) sono tra le minacce più pericolose per le aziende perché si tratta di attacchi che puntano a raggiungere uno scopo preciso con tecniche assidue e persistenti; lavorando continuamente, persino per anni, arrivano a ottenere l’obiettivo prefissato, manovrati da persone esperte in grado di causare danni davvero considerevoli.

 

Adaptive Defense: la soluzione di Panda Security

Adaptive Defense è la soluzione realizzata da Panda Security per proteggere le aziende dalle minacce mirate e persistenti.

Le caratteristiche principali di Adaptive Defense.

  • Rilevamento e blocco: prevenire gli attacchi e bloccarli scegliendo o l’approccio di blocco base che permette l’esecuzione solo delle applicazioni goodware e di quelle ancora da categorizzare, o quello esteso che consente l’esecuzione solo delle applicazioni goodware riconosciute.
  • Visibilità completa: avrete visibilità su tutte le applicazioni che vengono eseguite all’interno della vostra azienda, monitorando anche i comportamenti dei vostri dipendenti.
  • Report dettagliati: Adaptive Defense mette a disposizione report che vi mostrano tutto il percorso di attacco di un virus prima che venisse sconfitto. Ricevete inoltre avvisi immediati, anche per e-mail, su attuali malware con i dettagli delle macchine colpite.
     

Adaptive Defense 360

Adaptive Defense 360 unisce le soluzioni di sicurezza informatica tradizionale di Panda Endpoint Protection Plus con quelle di monitoraggio e analisi di Adaptive Defense. Quindi servizi di Endpoint Protection (EPP) con servizi di Endpoint Detection and Response (EDR).

Si tratta di soluzioni che non vanno a impattare sulla vostra infrastruttura perché sono coordinate da una console web.

Conoscevate già Adaptive Defense o volete approfondire l’argomento? Siamo partner di Panda Security e trattiamo tutte le soluzioni del distributore per la sicurezza informatica, contattateci per una consulenza gratuita.