Archivio News

Cos'è il MePA

Cos'è il MePA

giovedì 20 aprile 2017

MePA: come funziona il mercato elettronico delle PA

Avete sentito parlare del MePA ma non sapete esattamente di che cosa si tratta? È un argomento di interesse per aziende e pubbliche amministrazioni in quanto i vantaggi sia per i fornitori (di qualsiasi categoria merceologica) sia per le PA sono numerosi; scopriamo di più.

 

Cos’è il MePA

Il MePA è il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, ossia il portale dove le PA acquistano, dai fornitori iscritti e quindi abilitati alla vendita, beni e servizi con numerosi vantaggi.

Le aziende si iscrivono gratuitamente sul portale, inseriscono il proprio catalogo e possono essere contattate dalle PA che consultano le varie proposte presenti sul MePA; possono inoltre partecipare a bandi di gara attivi.

 

Perché acquistare sul MePA

Le PA, acquistando sul MePA, possono ottenere beni e servizi a un prezzo inferiore, confrontando inoltre con facilità l’offerta di migliaia di fornitori. Trovano prodotti difficili da reperire, risparmiano tempo e hanno sotto controllo tutto il processo di acquisto e di fatturazione.

 

Perché le aziende si iscrivono al MePA

  • Costi ridotti e risparmio di tempo
  • Aggiornamento gratuito del proprio catalogo di servizi e prodotti
  • Opportunità di entrare a far parte del mercato delle PA
  • Concorrenza a livello nazionale

Speditamente è presente sul MePA come fornitore di beni e servizi per la categoria ICT. Contattateci per maggiori informazioni.