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Il marketing per la Farmacia Leonida Bissolati

Il marketing per la Farmacia Leonida Bissolati

martedì 3 maggio 2016

Farmacia Leonida Bissolati: quando il marketing è a 360°

Le farmacie non sono certo escluse dal mondo del marketing per promuovere la loro attività e fidelizzare i clienti. Il Marketing farmaceutico è un tipo di marketing molto particolare: non basta essere esperti di marketing ignorando il campo farmaceutico, perché si tratta di un settore complesso e la conoscenza delle strategie di comunicazione va integrata con quella specifica delle regole di questo particolare settore.

A breve aprirà l’attività di un nostro importante cliente del settore farmaceutico: la Farmacia Leonida Bissolati della Dott.ssa Angela Mercuri, in zona Barberini di Roma, e non sarà una semplice farmacia. I servizi tradizionali della farmacia, con tanto di laboratorio galenico, saranno uniti alle tecnologie più innovative sul mercato e a un centro estetico di lusso.

Avendo avuto molti altri clienti nel campo medico, e avvalendosi di figure professionali proprie del settore, Speditamente si è rivelata il partner ideale per questo progetto.

 

Il web marketing si unisce al marketing tradizionale, e non solo

Quando si apre un’attività come quella della Farmacia Leonida Bissolati, le cose da fare dal punto di vista promozionale e di comunicazione sono davvero tante e richiedono competenze in web marketing, marketing e management, grafica e sviluppo software:

  • sviluppo del sito web e dei relativi contenuti;
  • progettazione e realizzazione di materiale promozionale (come brochure e locandine);
  • sistemi di fidelizzazione del cliente (carte di fedeltà) e le relative promozioni riservate;
  • gift card;
  • quando si tratta, come in questo caso, di una farmacia tecnologica va previsto anche del materiale multimediale per vari scopi (come i video dimostrativi);
  • realizzazione di un sistema di prenotazione online dei prodotti che dialoga con i fornitori e il magazzino;
  • convenzioni (dall’analisi della proposta, all’attività di ricerca degli indirizzi dei potenziali interessati, al contatto, fino all’incontro sul posto, caratteristico del marketing tradizionale).

 

I vantaggi di affidarsi a un unico partner

Per lo svolgimento di tutte queste attività in genere si è costretti ad affidarsi a più di una società, tuttavia gestire i contatti e seguire il lavoro di ognuna può rivelarsi difficile. Avere un’unica azienda referente cui rivolgersi per tutto il pacchetto di servizi è più facile e conveniente.

Forte di una precedente esperienza nel settore farmaceutico, Speditamente si sta occupando di seguire tutte queste attività, non solo quel che riguarda nello specifico le attività di marketing. Grazie al team di sviluppo software per la realizzazione del sito, al team dell’area sistemi per l’installazione delle apparecchiature in sede e degli applicativi legati alle attività commerciali, al team di web marketing per le attività di promozione, fino alla scelta dei macchinari migliori per il centro estetico grazie a professionisti del campo medico che collaborano con noi.  

Si tratta solo di un’anticipazione, siamo molto fieri di questo lavoro e vi mostreremo le immagini della fantastica location quando ci sarà a breve l’inaugurazione, da non perdere ;-)