Archivio News

Speditamente e le novità Veeam e Microsoft

Speditamente e le novità Veeam e Microsoft

giovedì 12 maggio 2016

Speditamente a Scansano per presentare le novità Veeam e Microsoft

Lo scorso weekend si è tenuto a Scansano l’evento organizzato da Speditamente in collaborazione con Veeam dove si è discusso delle tematiche legate alle tecnologie di Veeam e alle novità dei prodotti Microsoft 2016 grazie alla partecipazione di esperti del settore. È stata scelta la bellissima location Antico Casale di Scansano che ci ha permesso di unire il lavoro al piacere.

Gli argomenti trattati

Quattro esperti IT ci hanno illustrato soluzioni molto interessanti che aprono nuove possibilità alle aziende per potenziare le proprie strategie IT con il meglio esistente sul mercato in questo momento; si tratta di soluzioni che Speditamente, come partner Veeam e Microsoft, si occupa di installare e implementare per aiutare le aziende ad ottenere massimi risultati di business.

 

Danilo Chiavari, Team Lead Systems Engineering presso Veeam, ha presentato la Veeam Availability Suite v9. Questa soluzione nasce per soddisfare le nuove esigenze delle aziende e degli utenti finali, velocizzando i servizi IT, riducendo i costi, rafforzando la sicurezza e fornendo un servizio Always-On dove gli utenti possono accedere a dati e applicazioni 24/7 senza interruzioni. Veeam Availability Suite v9 porta tante importanti novità, come le integrazioni Storage (Direct NFS, Snapshots) e il Cloud Connect Replication (DRaaS).

 

Alberto Panicali, Senior Systems Architect and Trainer presso Speditamente, ha presentato Microsoft Enterprise Mobility suite (EMS), la soluzione Microsoft per la gestione della mobilità aziendale da integrare con Windows 10. Analizzando tutti i servizi compresi in EMS (Azure AD Premium, Intune, Azure RMS) sono stati evidenziati i vantaggi pratici nell’adozione di questa suite per la mobilità aziendale.

 

Raffaele Valensise, Senior Solutions Manager di Speditamente, ha presentato Windows Server 2016 Highlights e la virtualizzazione light grazie alla novità Nano Server, la versione ridotta di Windows Server 2016, e a Hyper-V la tecnologia che utilizza container virtuali che possono essere gestiti attraverso Docker.

 

Nicola Ferrini, Trainer, Speaker, Private Cloud e Virtualization Expert, ha presentato Azure IaaS. Partendo da una panoramica su cos’è il cloud e le differenze sui vari tipi di cloud (e suggerimenti su quando implementare l’hybrid cloud), siamo arrivati a scoprire più nello specifico la piattaforma Azure e le novità e le caratteristiche dell’implementazione di Azure IaaS.

 

E ora un po’ di relax

Dopo esserci arricchiti sulle novità Veeam e Microsoft ci siamo concessi un po’ di relax alla spa, dove abbiamo potuto meditare meglio sulle nuove conoscenze acquisite ;-)

Speditamente relax a Scansano

Ci teniamo ancora a ringraziare tutti i partecipanti dell’evento che hanno contribuito a questo interessante e fantastico weekend in compagnia. Vi salutiamo con queste immagini in tenuta professionale, e vi ricordiamo che siamo già pronti per il prossimo importante evento dove saremo presenti, il SID, la conferenza sulle nuove strategie IT, perché qui a Speditamente siamo sempre in movimento!

A presto!

Speditamente post-meeting evento a Scansano