Archivio News

Digital Workspace

Digital Workspace

venerdì 12 ottobre 2018

Empowering the Digital Workspace: il roadshow con VMware

L’11 ottobre a Napoli si è tenuto il roadshow Empowering the Digital Workspace in collaborazione con IDC e VMware, dove abbiamo affrontato insieme ai partecipanti quelli che sono gli scenari odierni aperti dal modo di lavorare del futuro, uno smart working che non è legato a uno spazio fisico e ad un orario lavorativo prestabilito: si lavora ovunque e da qualsiasi dispositivo e questo comporta l’adozione, da parte delle aziende, di soluzioni che possano supportare questa nuova modalità lavorativa.

Dalla scrivania al workspace quali sono i bisogni delle aziende e quali le difficoltà incontrate?

 

Lo scenario attuale e come fronteggiarlo

Le aziende investono sempre di più nell’acquisto di vari dispositivi mobili per supportare la nuova modalità lavorativa e potenziare il lavoro dei propri dipendenti permettendogli di lavorare con semplicità da vari dispositivi, tramite strumenti che facilitino anche la collaborazione a distanza.

Questo comporta parallelamente un crescente bisogno di protezione di tutti questi supporti, non solo per rispettare il GDPR, ma per proteggere i dati aziendali ed evitare importanti perdite, garantendo al tempo stesso il rispetto della privacy.

Come supportiamo in questo senso le aziende con le soluzioni Digital Workspace di VMware?

 

Workspace ONE: la soluzione di Digital Workspace di VMware

Workspace ONE è la soluzione, cloud o on-site, pensata per gestire in sicurezza e con facilità qualsiasi app su qualunque dispositivo. Basata su AirWatch e con l'integrazione di Horizon, Workspace ONE unisce funzioni di controllo degli accessi e la gestione unificata dei dispositivi garantendo la sicurezza di tutti gli endpoint.

Per approfondire meglio la soluzione consultate la scheda completa VMware o contattateci per conoscere le diverse soluzioni di Digital Workspace e di security dei dispositivi.