WebMarketing

Ottimizzazione Sito

Ottimizzazione Seo

INTERVENTI SUI SITI PER UN MIGLIORE POSIZIONAMENTO

Speditamente è in grado di ottimizzare in chiave SEO siti già esistenti, o crearne di nuovi seguendo tutti i criteri di ottimizzazione.

L’acronimo SEO (Search Engine Optimization) indica l’insieme degli interventi di ottimizzazione che è possibile attuare in un sito internet per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca nell’area in cui vengono mostrati i risultati non sponsorizzati (ricerca organica), distinguendosi dagli annunci a pagamento che sono invece oggetto delle campagne SEM.

Anche se il sito ha una grafica perfetta, contenuti in tema e testi ben scritti, è molto probabile che i motori di ricerca non lo posizioneranno nelle primissime pagine, dove sarebbe più facile trovarlo.

Questo dipende dal fatto che i motori di ricerca assegnano alle pagine un punteggio (rank) calcolato in base a un algoritmo molto complesso e sempre in fase di evoluzione. Si tratta, per Goolge ad esempio, di circa duecento regole applicate analizzando numerosi fattori, come la presenza di determinate parole chiave nel titolo, nella URL, nei testi, nel nome delle immagini, ecc. Naturalmente nessuno può vantare la conoscenza dell’algoritmo, tuttavia ripetendo continuamente test su diverse pagine di diversi siti, monitorandone gli effetti, è possibile stabilire con sufficiente precisione quali interventi portano benefici e quali no.

Il compito di chi si occupa di ottimizzazioni SEO è quindi quello di modificare, monitorare e modificare di nuovo le singole pagine per ottenere un posizionamento in continua crescita.

Scrittura Link Building