WebMarketing

Promozione

Seo: Search Engine Optimization

PROMUOVERE UN SITO IN CHIAVE SEO

L’ottimizzazione di un sito internet in chiave SEO (Search Engine Optimization) avviene durante la realizzazione o il restyling del sito, ponendo estrema cura nella redazione dei testi, nella scelta dei contenuti e dei titoli, ecc.

Dopo la pubblicazione saranno necessari alcuni giorni, a volte settimane, affinché i motori di ricerca possano scandagliare tutte le pagine e attribuire un punteggio (rank) a ciascuna di esse.

Una volta che il sito è stato correttamente indicizzato è possibile valutarne il posizionamento, che dipenderà dal punteggio assegnato. Se non si faranno più modifiche il posizionamento non migliorerà, anzi perderà posizioni perché i competitor sono al lavoro e probabilmente si affidano a esperti del settore per scalare la classifica ai danni di chi rimane inoperoso.

I nostri esperti in campagne SEO, le quali non prevedono un budget come le campagne SEM ma richiedono risorse molto esperte e preparate, si occupano di apportare le modifiche atte a migliorare il posizionamento di ogni singola pagina oggetto della campagna. Per ottenere questo risultato, durante una campagna SEO vengono applicate regole ben precise frutto di analisi dei siti meglio posizionati al fine di elaborare le opportune contromisure.

Una campagna SEO non offre risultati immediati come avviene per le campagne di mail marketing e per le campagne SEM, tuttavia non va sottovalutata perché un buon posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca è sempre sinonimo di qualità e attendibilità per chi effettua la ricerca.

Search Engine Marketing Social Media Marketing